Mi chiamo Lucio, classe ’82, sono un giornalista free-lance con base a Madrid.
Vi avverto: questo sarà un blog dispersivo. Sappiatelo. Si parlerà di molte cose, spesso con leggerezza, spesso con impegno. Alla faccia dello specializzarsi in un settore specifico e del seo. Sarà come un treno a gasolio, a chiamata libera e discesa volontaria, senza aria condizionata, rumoroso e lento ma pieno di gente differente e curiosa da osservare per passare il tempo.
Vi consiglio quindi di muovervi per categorie, per scompartimenti, in quanto il contenuto del blog sarà abbastanza vario: scriverò di Internet, di reti sociali, di comunicazione politica, di comunicazione in generale, di usabilità e di Seo. Come potete leggere dalla mia biografia mi diletto oramai da vari anni con l’architettura delle pagine web: anche questo entrerà nei contenuti del blog.
Per non farvi addormentare ogni tanto scriverò anche di Madrid: usanze locali e locali, differenze con l’Italia, consigli di viaggio e consigli pre-viaggio per chi pensa di trasferirsi in Spagna, gallina dalle uova d’oro negli anni passati.
Vi prego di pazientare con la struttura del portale, è ancora in versione beta e vedrà varie modifiche prima di stabilizzarsi.